Loading...
Via Maggiore, 2 33040 Premariacco (UD)
+39 348 701 9670

Da dove veniamo?

River nasce nel 1989 da un’idea dei due fratelli Ivano e Roberto e dal papà Sergio. River, racconta Roberto, è nata con una decisione presa in poco tempo: "Io venivo da un’esperienza totalmente diversa, dice Roberto, mentre Ivano aveva un’esperienza da imprenditore nel settore del legno. All’epoca avevamo un cliente e un laboratorio di 1000 mq, siamo partiti con quelle due basi. Oggi abbiamo oltre 100 clienti ed uno stabilimento in locazione, di 4000 mq".

In questo percorso i fratelli Cantarutti hanno sempre avuto una grande attenzione verso la qualità delle loro lavorazioni e il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza nell'ambiente di lavoro. Prodotti a base acquosa, prodotti bio, impianti di aspirazione e filtraggio sono alcuni degli elementi che consentono a River di rispettare l’ambiente esterno e l’ambiente di lavoro.

Attualmente River dispone di un impianto di verniciatura e movimentazione automatizzato, che le ha consentito di incrementare la flessibilità ad un buon livello e che le consente di poter verniciare sedie, tavoli, lettini per l’infanzia, arredamenti di interno di navi e altri elementi, non solo in legno, con grande efficienza.

Dove andiamo?

River, come la maggior parte delle PMI non è una market maker, il prezzo di vendita è determinato dal mercato. L’unica leva che l’azienda può gestire è quella della produttività. Durante il mese di Ottobre '22 è entrato in funzione un nuovo impianto di verniciatura automatizzato che consentirà di incrementare ulteriormente la flessibilità, e l’efficienza. Inoltre tutti i carrelli elevatori sono dotati di computer e lettore di codici a barre. L’obiettivo 2022 è diventare River 4.0, uno stabilimento interamente gestito da un sistema informatico interconnesso agli impianti e ai carrelli che consentirà di essere ancora più efficace verso la produzione e la logistica.

Ma l'efficienza non cresce solo con l'automazione. River ha un capitale umano molto importante che conta 13 dipendenti. Tutti sono coinvolti nel processo di crescita e miglioramento. La Direzione è consapevole che solamente mantenendo un clima di collaborazione e fiducia è possibile incrementare la soddisfazione della clientela e migliorare i dati di bilancio.

River vuole dimostrare di avere le competenze distintive per diventare un punto di riferimento nel settore della verniciatura di prodotti di legno e non solo.